Se si cerca una colf ci sono delle regole da seguire

Nel facilitare il compito di chi cerca colf, le agenzie online rappresentano la soluzione migliore, più efficace e sicura sotto ogni tipo di aspetto.

Per prima cosa chi cerca colf da solo dovrebbe, tra le altre cose, perdere molto tempo nel selezionare le varie candidate, oltre che leggere curriculum, senza poi dimenticare che chi cerca colf senza avvalersi del supporto di una agenzia online, dovrà anche assumersi l’onere di districarsi tra tutte le varie procedure di natura tecnica e burocratica.

Quindi, se da un lato si cerca colf per poter avere un aiuto in casa, dall’altro è bene non farlo da soli, visto che, in caso contrario, si avrebbe a che fare tutta la burocrazia. D’altra parte, le agenzie online sono state propriamente create per evitare che chi cerca colf debba perdere tempo e sprecare energie.

Infatti, le agenzie online sono formate da professionisti del settore, in grado di poter selezionare e proporre personale specializzato, oltre che supportare in tutte le pratiche amministrative e legali chi cerca colf. Non è da dimenticare che una colf rientra nel quadro giuridico che regolamenta il lavoratore domestico.

Pur avendo una normativa differenziata a livello di Legge in considerazione degli altri lavoratori, dato che lavora presso una famiglia la colf è a tutti gli effetti un lavoratore subordinato, e come tale gode di tutti i diritti e i doveri che sono stabiliti tanto dai CCNL di riferimento quanto dalla Legge.

Ad esempio la colf ha diritto, al TFR, alle ferie, e sono anche tutelate in caso di maternità, infortunio, come pure in caso di semplice malattia.

Con la comunicazione della loro assunzione, si permetterà, inoltre, alle colf di poter godere dei vari trattamenti assistenziali che sono a carico dello Stato, come, ad esempio, la disoccupazione, la maternità e all’assegno familiare. Ecco perché chi cerca colf è bene che si avvalga dell’aiuto che può fornire una agenzia online.